Decima Summer School “We the People? Libertà e potere negli Stati Uniti dell’era globale”

Promossa dal “CENTRO INTERUNIVERSITARIO DI STORIA E POLITICA EURO-AMERICANA” (CISPEA).

Sono messi a concorso complessivi n. 14 posti per la partecipazione alla Decima Summer School organizzata dal Centro Interuniversitario di Storia e Politica Euro-Americana (CISPEA).
La Summer school, sul tema “We the People? Libertà e potere negli Stati Unit dell’era globale”, si svolge dal 29 giugno al 3 luglio 2014.
Con la Summer School il Centro intende fornire un’occasione di formazione avanzata a studenti, laureati, dottorandi e dottori di ricerca in campo americanistico (vedi brochure allegata).
L’attività della Scuola si articola in lezioni (che si svolgono al mattino e al pomeriggio) e in discussioni, letture individuali e lavoro di gruppo su ciascuno dei temi argomento delle lezioni.
La sede dei corsi sarà presso il Seminario dell’Abbazia Matildica di Marola, Carpineti – Reggio Emilia. Agli studenti e alle studentesse saranno forniti gratuitamente, oltre ai materiali didattici, vitto e alloggio.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire a: Prof. Tiziano Bonazzi, CISPEA, Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali, Strada Maggiore, 45 –  40125 Bologna – entro il 30.5.2014.

Il Bando con la domanda di ammissione e il programma sono scaricabili sul sito del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Bologna.

URL: http://www.dsps.unibo.it/it/avvisi/decima-summer-school-201cwe-the-people-liberta-e-potere-negli-stati-uniti-dell2019era-globale201d.

COMMENTI

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0